CONDIZIONI GENERALI ASTA DEL TARTUFO

Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”) si applicanoa qualsiasi uso del Servizio e della Piattaforma on line, secondo le definizionidate qui di seguito. Legga attentamente le presenti Condizioni Generali affinchéLei, in qualità di Utente, sappia quali sono i Suoi diritti e doveri quando fa usodel Servizio. Può scaricare e stampare questo documento.

 

1 Definizioni
Nelle presenti Condizioni Generali i seguenti termini, indipendentemente dalfatto chesiano usati al singolare o al plurale, sono definiti come segue:.

1.1 Account : la sezione della Piattaforma on line contenente i dati,personali e non, inseriti dall'Utente, oppure acquisiti dall'account o dagliaccount che l'Utente detiene sui media sociali. Lo crea l'Utente almomento in cui si iscrive al Servizio e lo gestisce lo stesso Utente..

1.2 Acquirente: l'Utente che formula offerte sulla Piattaforma on linegenerando cosi un Contratto di acquisto con un Venditore..

1.3 Aggiudicazione : il messaggio, completamente automatizzato,inviato all'Acquirente e al Venditore con cui gli si comunica che la sua èl'Offerta massima, e che di conseguenza lui ha acquistato il Lotto..

1.4 Asta on line : l'asta on line automatizzata promossa da Venditorisulla Piattaforma on line..

1.5 Consumatore : un Utente che può persona fisica o persona giuridicafa uso del Servizio di asta on line..

1.6 Contratto di acquisto: il contratto di compravendita posto in esseresulla Piattaforma on line tra il Venditore da una parte e l’Acquirentedall’altra.

1.7 Corrispettivo: il pagamento di quanto dovuto in forza del dirittoacquisito vincendo l’asta.

1.8 Diritti di Proprietà intellettuale : tutti i diritti di proprietàintellettuale e diritti affini, tra i quali i diritti d'autore, i diritti di marchio, ibrevetti, i diritti di modello, i nomi commerciali, i diritti inerenti a banchedi dati e diritti connessi, nonché diritti su know-how e prestazioniassimilate..

1.9 Informazioni : tutto il materiale e tutte le informazioni che ASTADEL TARTUFO pubblica sulla Piattaforma on line o che ASTA DELTARTUFO rende accessibili tramite la Piattaforma on line. Non ècompreso in questo termine il Materiale dell'Utente..

1.10 Lotto : uno o più cose o servizi offerti in vendita da un Venditoresulla Piattaforma on line..

1.11 Materiale dell'Utente : informazioni esistenti sulla Piattaforma online che provengono da Utenti, o sono state rese accessibili o rese didominio pubblico tramite la Piattaforma on line da Utenti, e possonoessere – senza limitazione – Lotti, descrizioni di Lotti, fotografie,specifiche, opinioni, messaggi, messaggi pubblicitari, offerte di vendita e/o annunci..

1.12 Offerta: una somme offerta dall'Utente per l'acquisto di un Lotto..

1.13 Piattaforma on line : lo spazio digitale di ASTA DEL TARTUFO ,accessibile tramite l'internet, nel quale si dà agli Utenti, mediante ilsoftware sviluppato e offerto da ASTA DEL TARTUFO , la possibilità diacquistare le prestazioni del Servizio, raggiungibile, tra l'altro, suwww.ASTA DEL TARTUFO.com, www.ASTA DEL TARTUF.it, e altridomini top level registrati da ASTA DEL TARTUFO o a nome di essa,compresi i rispettivi sub-domini e le loro pagine subordinate, nonché leversioni di tali siti Web per dispositivi mobili, nonché tutti i programmisoftware e le applicazioni, mobili e non, che consentono di utilizzare ilServizio, anche su apparecchi mobili quali smartphone e tablet..

1.14 Prezzo di acquisto: l'importo dell'Offerta massima; importo chel'Acquirente deve al Venditore, comprensivo dell'I.V.A. e di altre impostee tasse..

1.15 Provvigione a carico del Venditore: la percentuale, comunicata da ASTA DEL TARTUFO sulla Piattaforma on line, dovuta dal Venditore a ASTA DEL TARTUFO come corrispettivo dell'uso del Servizio. LaProvvigione a carico del Venditore, eventualmente aumentata dell'I.V.A. edi altre imposte e tasse, è liquidata ad ASTA DEL TARTUFO all’attodella messa in vendi ed è in percentuale sul prezzo base inserito in asta.

1.16 Servizio : l'insieme dei servizi che ASTA DEL TARTUFO offretramite la Piattaforma on line, pubblicati e descritti sulla Piattaforma online e nelle presenti Condizioni Generali, tra i quali la possibilità che iVenditori vendano Lotti tramite un'asta on line automatizzata, e i relativiservizi integrativi..

1.17 Utente : ogni persona fisica o giuridica che crea un Account oppureutilizza il Servizio o naviga sulla Piattaforma on line serve registrarsi..

1.18 Venditore: l'Utente che offre in vendita uno o più Lotti sullaPiattaforma on line serve registrarsi

 

2 Applicabilità e Modifiche delle Condizioni Generali.

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi uso del servizio odella Piattaforma on line. L'Utente che utilizza il Servizio, visita laPiattaforma on line e/o accetta le presenti Condizioni Generali almomento di creare un Account si impegna con ciò ad attenersi allepresenti Condizioni Generali. Si esclude l'applicabilità di altre condizionigenerali..

2.2 La Piattaforma on line è stata redatta in due lingue, ad uso di diversiPaesi o territori. Ciò risulta dalle URL delle diverse versioni negliindirizzi internet della Piattaforma on line www.ASTA DELTARTUFO .com/it. È possibile che tra le disposizioni delle CondizioniGenerali in versioni in lingue diverse della Piattaforma on line vi sianoanche differenze totali o parziali di contenuto. Le diverse versioni delleCondizioni Generali sono pubblicati sulla Piattaforma on line..

2.3 L'Utente che è residente in un Paese per il quale è stata predispostauna versione specifica delle presenti Condizioni Generali accetta che l'usoche egli fa della Piattaforma on line sia sempre regolato da tale versionedelle Condizioni Generali, anche nel caso che raggiunga la Piattaforma online da un altro Paese oppure nel caso che si registri da un altro Paese edurante la registrazione spunti l'opzione di un'altra versione delleCondizioni Generali..

2.4 L'Utente che è residente in un Paese per il quale non è statapredisposta una versione specifica delle presenti Condizioni Generaliaccetta che l'uso che egli fa della Piattaforma on line sia sempre regolatodalla presente versione generica delle Condizioni Generali, anche nel casoche raggiunga la Piattaforma on line da un Paese per il quale è statapredisposta una versione specifica delle presenti Condizioni Generalioppure nel caso che si registri da un tale Paese e durante la registrazionespunti l'opzione di un'altra versione delle Condizioni Generali..

2.5 In caso di discrepanza tra le versioni, o tra le versioni in linguediverse delle presenti Condizioni Generali prevarrà la versione genericain lingua italiana, salvo i casi nei quali le differenze tra la versionegenerica e una versione specifica sia conseguenza di disposizioniperentorie di Legge del Paese per il quale si applica tale versionespecifica..

2.6 ASTA DEL TARTUFO può modificare o integrare in qualsiasimomento le presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generaliattualizzate si trovano sulla Piattaforma on line o vengono sottoposteall'attenzione degli Utenti durante l'uso del Servizio. Se una modifica oun'integrazione influisce in maniera notevole sui diritti o le obbligazionidi Utenti, ASTA DEL TARTUFO la porterà a conoscenza degli Utenticon specifica nella piattaforma on line quale versione/data..

2.7 Se l'Utente continua a fare uso del Servizio dopo la modifica ointegrazione delle Condizioni Generali, dimostra con ciò di accettareirrevocabilmente le Condizioni Generali nella nuova stesura modificata ointegrata. L'Utente che non accetta le Condizioni Generali modificate ointegrate non ha altra scelta che smettere di utilizzare il Servizio edeliminare il suo Account.

 

3 Aspetti generali.

3.1 L'Utente accetta che il Servizio e la Piattaforma on line contenganosoltanto le funzionalità e le altre caratteristiche che l'Utente trova nelmomento in cui ne fa uso (“nello stato in cui trovasi”). Pertanto ASTADEL TARTUFO esclude espressamente qualsiasi tipo di garanzia,promessa e manleva esplicita e tacita, comprese, senza limitazione, quellein materia di qualità, sicurezza, legittimità, integrità e correttezza delServizio..

3.2 L'Utente riconosce che le funzionalità del Servizio e dellaPiattaforma on line possono subire modifiche..

3.3 I Venditori offrono Lotti sulla Piattaforma on line e gli Utentiacquistano i Lotti direttamente dai Venditori. In questo ASTA DELTARTUFO svolge un ruolo puramente ausiliare, mettendo a disposizioneuna Piattaforma on line e servizi integrativi. ASTA DEL TARTUFO nonpuò esercitare nessun controllo sulla qualità, la sicurezza, la legittimità ol'esattezza dei Lotti offerti in vendita, sul fatto che i Venditori abbiano ipoteri necessari per vendere Lotti e sul fatto che gli Acquirenti abbiano ipoteri e i mezzi necessari per acquistare Lotti..

3.4 L'Utente riconosce e accetta le circostanze speciali che possonoinfluire su un'asta tramite internet e i difetti, tecnici o non, che vi possonooccorrere. Si menziona qui come esempio – senza limitazione –l'impossibilità totale o parziale di accedere alla Piattaforma on line,l'impossibilità di presentare un'Offerta o di presentarla in tempo utile,guasti o difetti della Piattaforma on line, oppure dello hardware, deicollegamenti di rete o del software ad essa funzionali. È possibile ancheche lavori di manutenzione della Piattaforma on line o al sistemasoggiacente impediscano o limitino l'accesso oppure la presentazione, o lapresentazione tempestiva di un'Offerta. ASTA DEL TARTUFO non è mairesponsabile di danni che l'Utente abbia a soffrire in conseguenza di talidifetti, tecnici o non..

3.5 L'Utente riconosce e accetta che alcune disposizioni delle presentiCondizioni Generali non possano trovare applicazione, o applicazioneletterale, qualora lo impedisca la natura stessa di determinati Lotti: peresempio, nel caso di asta di nomi di dominio, l'obbligazione di inviare iLotti accuratamente imballati. In tali casi le disposizioni delle presentiCondizioni Generali saranno ragionevolmente interpretate in modo daessere applicabili al concreto Contratto di acquisto o Lotto, mantenendoper quanto possibile la conformità al contenuto, all'intenzione e allospirito della disposizione contenuta nelle Condizioni Generali..

3.6 Impregiudicato altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali,l'Utente riconosce e accetta che i Lotti sono di proprietà del Venditore enon di ASTA DEL TARTUFO . Non si conclude nessun contratto dicompravendita tra ASTA DEL TARTUFO e l'Acquirente, e ASTA DELTARTUFO non trasferisce il diritto di proprietà dal Venditoreall'Acquirente..

3.7 In caso di controversia o di pericolo di controversia tra un Venditore eun Acquirente ASTA DEL TARTUFO può sempre, a propria discrezione,cancellare gli utenti

 

4 Iscrizione al Servizio.

4.1 Per un uso ottimale del Servizio l'Utente deve creare un Accountnella maniera descritta sulla Piattaforma on line. L'Utente garantisce a ASTA DEL TARTUFO che le informazioni che fornisce creando il suo Account sono complete, veraci e aggiornate. Durante la registrazionel'Utente deve fornire un nome utente e una password con cui poteraccedere all'Account..

4.2 L'Utente deve adempiere tutte le norme fiscali di Legge e al momentodell'iscrizione deveregistrarsi nella sua reale qualità di contribuente, fornendo tutti i datinecessari, tra i quali un numero di partita I.V.A. esatto. Anche Venditoriprivati possono essere qualificati come imprenditori ai fini dell'I.V.A. edessere, così, obbligati a fornire un numero di partita I.V.A. esatto.L'Utente è pienamente responsabile delle conseguenze nel caso che abbiafornito informazioni incomplete o inesatte sulla sua posizione fiscale, etiene pienamente manlevata ASTA DEL TARTUFO contro tutte lepretese di terzi, tra i quali il fisco, e contro tutti i risarcimenti di danni e/ole spese che derivassero o che fossero connesse con tali atti. Di di talipretese, risarcimenti di danni e spese ASTA DEL TARTUFO si rivarràsull'Utente..

4.3 Non è consentito creare Account a nome di altre persone, né forniredati falsi. Non è consentito effettuare il log-in tramite servizi di terzi oaccount di altri, né consentire ad altri di effettuare il log-in a nomedell'Utente..

4.4 L'Utente è personalmente responsabile della segretezza del suo nomeutente e della sua password. L'Utente è, pertanto, in ogni casoresponsabile dell'uso che si fa del Servizio con il suo nome utente e la suapassword e mantiene indenne e manlevata ASTA DEL TARTUFO controqualsiasi risarcimento di danni causato dall'abuso o dall'uso del suo nomeutente e della sua password. ASTA DEL TARTUFO ha il diritto dipresupporre che l'Utente sia realmente la persona che entra nel sito con ilnome e la password dell'Utente..

4.5 L'Utente che sa o ha motivo di presumere che un nome utente e unapassword siano venuti a disposizione di persone non autorizzate devedarne immediatamente comunicazione a ASTA DEL TARTUFO , con ilche non si estingue l'obbligo dell'Utente di prendere misure efficaci, tra lequali la modifica della sua password..

4.6 Normalmente chiunque si può iscrivere in ASTA DEL TARTUFO .L'Utente minore di 18 anni deve, tuttavia, procurarsi l'assenso di chi lorappresenta legalmente (del tutore o dei genitori o di un genitore).Accettando le presenti Condizioni Generali l'Utente garantisce di nonessere minore di 18 anni o di creare l'Account con l'assenso di chi lorappresenta legalmente..

4.7 ASTA DEL TARTUFO si riserva il diritto di modificare la proceduradi iscrizione e di log-in, la password, il nome utente e/o determinateInformazioni relative all'Utente qualora lo ritenga necessario nell'interessedi ASTA DEL TARTUFO , di terzi o del funzionamento del Servizio.

 

5 Offerta in vendita di Lotti.

5.1 Per poter vendere Lotti tramite la Piattaforma on line l'Utente deveinserire nel suo Account anche il suo indirizzo..

5.2 L'idoneità dei Lotti ad essere venduti tramite la Piattaforma on line èvalutata in base a diversi aspetti, tra i quali l'interesse che possonosuscitare, la rarità e il possibile ricavo, oltre alle previsioni sulla domandadi tale tipo di Lotti..

5.3 Al momento in cui offre in vendita il Lotto, il Venditore devemenzionare un importo ragionevole di spese di spedizione e indicare se èpossibile ritirare il Lotto presso di lui..

5.4 Al momento di offrire in vendita Lotti il Venditore deve fornireinformazioni chiare e comprensibili sul Lotto offerto in vendita. Leinformazioni devono comprendere – senza limitazione – i seguentimateriali e dati:

(i) informazioni esatte, complete e accurate sul Lotto offerto in vendita;.

(ii) dati sullo stato e la qualifica del Lotto.

(iii) almeno una (1) fotografia che riproduce fedelmente il Lotto;.

(v) le spese di spedizione, che devono essere ragionevoli, e fondate sullespese dispedizione reali;.

(vi) l'esistenza o meno di un servizio di assistenza post vendita a favoredell'Acquirente ele condizioni di tale servizio (se pertinente) ed eventuali garanzie; e.

(vii) eventuali altre condizioni connesse all'offerta..

5.5 ASTA DEL TARTUFO declina ogni responsabilità nei confronti dialtri Utenti relativamente alla descrizione che accompagna i Lotti e alleinformazioni e dichiarazioni del Venditore di cui nell'articolo 5.4. IlVenditore accetta che ASTA DEL TARTUFO proponga o apportimodifiche o integrazioni alla descrizione del Lotto offerto in vendita. AlVenditore sarà data, tuttavia, la possibilità di controllare la descrizioneprima che si inizi l'Asta on line; egli ne farà uso e garantisce che il Lottocorrisponde alla descrizione e tiene ASTA DEL TARTUFO manlevatacontro qualsiasi pretesa dell'Acquirente nel caso che la descrizione noncorrisponda..

5.6 Il Venditore può revocare i suoi Lotti fino al momento in cui vengonopubblicati sulla Piattaforma on line e si rendono visibili ad altri Utenti.Dopodiché il Venditore non può più modificare le condizioni dell'offertain vendita. Se, nonostante quanto sopra, un Lotto viene rimosso arichiesta del Venditore dall'Asta on line, il Venditore è il solo responsabiledel danno che ne sorge, e si applica il disposto dell'articolo 21.

 

6 Svolgimento delle Aste on line

6.1 Gli Utenti devono attenersi a tutte le ragionevoli indicazioni e istruzionipertinenti a un'Asta on line date da ASTA DEL TARTUFO o a nome di essa. Secon occasione di un'Asta on linesorgono situazioni non previste dalle presenti Condizioni Generali, oppuresorgonocontroversie tra Utenti o altri incidenti, ASTA DEL TARTUFO decide il dafarsi..

6.2 ASTA DEL TARTUFO ha il diritto di impedire temporaneamente opermanentemente in qualsiasimomento, prima, durante o dopo un'Asta on line, l'Offerta in vendita diLotti da parte diUtenti e le offerte di Utenti su Lotti..

6.3 Normalmente non sarà possibile per l'Acquirente potenzialeispezionare il Lotto, tranne nelcaso che nella descrizione di un Lotto sia indicato che è possibile. Sel'ispezione è possibile, un Acquirente potenziale può far sapere chedesidera ispezionare il Lotto sul luogo. Se il Venditore accetta, ASTADEL TARTUFO fornirà i dati necessari che spetta ad essa fornire, e il suoruolo sarà puramente quello di rinvio..

6.4 In vista di determinate Aste on line o di determinati Lotti, o dideterminate categorie di Aste on line o di Lotti e/o in vista di Offerte apartire da determinati importi, ASTA DEL TARTUFO ha il diritto disubordinare le Offerte alla condizione che gli Utenti depositino presso dilei un determinato importo a titolo di deposito cauzionale o forniscano inaltro modo garanzia del pagamento..

6.5 Si può partecipare un'Asta on line per tutto il periodo di tempodeterminato sulla Piattaforma on line. Gli Utenti possono partecipareutilizzando la funzione “offerta automatica”, con la quale si può offrireautomaticamente senza ulteriore intervento dell'Utente fino a un limitemassimo determinato dall'Utente. L'importo minimo con il quale l'Utentedeve aumentare un'Offerta dipende dall'Offerta massima valida almomento. Gli importi minimi di maggiorazione dell'Offerta sonomenzionati sulla Piattaforma on line. Se, durante l'ultimo minuto di duratadell'Asta on line, viene fatta un'altra Offerta, la durata dell'Asta on lineviene prolungata automaticamente di volta in volta di un (1) minuto..

6.6 Le offerte su Lotti si possono fare in diverse valute. Le Offertevengono visualizzate sulla Piattaforma on line arrotondate in unitàmonetarie intere. Ciò può influire sull'ammontare degli incrementi minimidi offerta. È possibile che anche il Prezzo di acquisto sia arrotondato inunità monetarie intere prima di essere erogato al Venditore.L'arrotondamento può essere in aumento o in diminuzione, in dipendenzada limiti precedentemente stabiliti..

6.7 All'inizio di ogni Asta on line i corsi di cambio adottati per la venditadi Lotti in quella stessa Asta on line vengono fissati al livello del corso dicambio valido al momento dell'inizio dell'Asta on line. Ciò significa chedurante l'Asta on line ogni Offerta si fa tenendo conto di tale corso dicambio fisso, e che il pagamento del Prezzo di acquisto (con detrazionedella Provvigione a carico dell'Acquirente) avviene tenendo conto di talecorso di cambio fisso..

6.8 I Venditori accettano la possibilità di percepire nella propria valutapagamenti di Prezzo di acquisto inferiore (oppure superiore) a quantoavrebbero percepito se si fosse adottato il corso di cambio valido almomento della chiusura dell'Asta on line oppure al momento delpagamento del Prezzo di acquisto..

6.9 Si ritiene che chi fa un'Offerta sia sempre la persona titolaredell'Account tramite il quale perviene l'Offerta. Perciò l'Utente è semprevincolato nei confronti del Venditore dall'Offerta fatta tramite il suoAccount, anche se a farla attraverso il suo Account fosse stato un terzo..

6.10 L'Acquirente riconosce e accetta che, se è stato adottato un Prezzodi riserva, non può essere concluso nessun Contratto di acquisto in caso diOfferta massima inferiore al Prezzo di riserva..

6.11 Salvo il caso che un Utente agisca come Consumatore e acquisti unLotto da un Venditore professionista e salvo il caso che le eccezioni aldiritto di recesso di cui all'articolo 8.12 non siano applicabili, e salvosituazioni specifiche che saranno descritte in concomitanza con la relativaAsta on line, un'Offerta fatta è incondizionata e irrevocabile,indipendentemente dal fatto che l'Utente si serva o no della funzione“offerta automatica”. L'Utente non può valersi di errori di scrittura oerrori per giustificare la sua pretesa..

6.12 Non è consentito al Venditore fare un'Offerta su Lotti offerti invendita dal Venditore stesso, né conferire ad altri l'incarico di fareun'Offerta..

6.13 Il Contratto di acquisto si conclude in seguito all'Aggiudicazioneautomatica. ASTA DEL TARTUFO non interviene come parte nelContratto di acquisto..

6.14 Sulla Piattaforma on line e/o in messaggi, e in particolare inmessaggi e-mail, di ASTA DEL TARTUFO possono essere menzionatecondizioni integrative applicabili all'Offerta in vendita di Lotti e/o alle Offerte.

 

9 Pagamento.

9.1 Chiusa l'Asta on line, l'Utente che ha fatto l'Offerta massima riceveda ASTA DEL TARTUFO l'Aggiudicazione automatica con un prospettodei Lotti acquistati e il Prezzo di acquisto dovuto, comprese eventualispese di spedizione,..

9.2 L’ acquirente pagherà immediatamente il prezzo di aggiudicazioneattraverso carta di credito o PayPal .

 

USO DELLA PIATTAFORMA.

10 Qualsiasi uso che si faccia del servizio e della Piattaforma on line va arischio dell'Utente, che ne risponde.

 

PUBBLICAZIONE MATERIALE.

11.2 Pubblicando Materiale dell'Utente sulla Piattaforma on line orendendolo accessibile tramite il Servizio, l'Utente garantisce che:.

(i) ha il potere di farlo e ha la facoltà di conferire a ASTA DELTARTUFO i diritti previsti dalle presentiCondizioni Generali;.

(ii) il Materiale dell'Utente che mette a disposizione:.

a) non è fallace;.

b) non è discriminatorio in fatto di aspetto esterno, razza,religione, sesso, cultura,origine, e non è altrimenti offensivo, non incita a esercitareviolenza o a molestare altre persone, e, a giudizio di ASTADEL TARTUFO , non è in conflitto con il buon costume e ilbuon gusto, non è violento, non contiene collegamenti amateriale pornografico o siti web pornografici, e nonpromuove attività illegali;.

c) non contiene generalità altrui;.

d) non consiste in lettere a catena, junk mail o spam e noncontiene collegamenti asiti web non commerciali;.

e) non pregiudica in alcun modo l'onore o la buonareputazione di ASTA DEL TARTUFO , delleimprese ad essa collegate o dei suoi amministratori;.

f) non comporta violazione di leggi o regolamenti o dellepresenti CondizioniGenerali, non viola diritti di terzi, tra i quali diritticontrattuali, Diritti di Proprietà intellettuale e diritti di tuteladei dati personali, e non costituisce in nessun altro modoillecito nei confronti di terzi o di ASTA DEL TARTUFO ; e.

(iii) non assoggetta ASTA DEL TARTUFO a pagamenti, imposte,tasse o trattenute di qualsiasi genere, che siano dovuti, tra l'altro, apersone e soggetti che siano titolari di opere, modelli, marchi edesecuzioni contenuti nel suo Materiale dell'Utente, comprendendosiin tali soggetti le organizzazioni collettive di titolari di diritti..

11.3 Facendo uso del Servizio l'Utente deve attenersi a tutta la normativanazionale, comunitaria e internazionale applicabile per quanto attiene –tra l'altro, senza limitazione – all'esercizio dell'offerta, offerta in vendita,acquisto e vendita di Lotti tramite la Piattaforma on line..

11.4 L'Utente non elaborerà dati personali di altri Utenti senza l'assensodi ciascun Utente interessato, per esempio recependo Utenti senzaespressa autorizzazione in una mailing list o rivolgendosi a loro senzaesserne richiesto. L'Utente non userà i dati di contatto di altri Utenti perl'invio di comunicazioni non richieste. L'Utente si renderà debitore neiconfronti di ASTA DEL TARTUFO di una penale immediatamenteesigibile dell'ammontare di € 1.000,00 (mille euro) per ogni violazionedella presente disposizione..

11.5 L'Utente garantisce che, facendo uso del Servizio:

(i) Non eluderà e non manipolerà la Piattaforma on line e il procedimento difatturazionedi ASTA DEL TARTUFO , per esempio prendendo contatto con altri Utenti perconcludere un contratto di acquisto escludendo ASTA DEL TARTUFO . In casodi violazione della presente disposizione l'Utente è tenuto a risarcire tutti i dannie le spese che ciò ha arrecato a ASTA DEL TARTUFO , e l'ammontare del risarcimento sarà in ogni caso pari1000 €.

(ii) Non userà virus, cavalli di Troia, vermi, bot né alti tipi di software oespedienti tecnicitali da arrecare danno al Servizio o alla Piattaforma on line, o da rendereinaccessibili il Servizio o la Piattaforma on line o che hanno la funzionedi eludere misure tecniche di protezione;.

(iii) Non compirà atti che possano comportare un carico irragionevole osproporzionato all'infrastruttura del Servizio o che possano ostacolare lafunzionalità del Servizio..

(iv) Non compirà atti che abbiano come effetto una manipolazione o unsabotaggio del sistema di revisione di ASTA DEL TARTUFO ;.

(v) Non userà applicazioni che tengano sotto osservazione il Servizio e/ocopino parti del Servizio..

11.6 L'Utente sarà debitore nei confronti di ASTA DEL TARTUFO diuna penale immediatamente esigibile di € 1.000,00 (mille euro) per ognitrasgressione dell'articolo

11.5 e per ogni giorno, compresa la parte di ungiorno, in cui persevera nella violazione, impregiudicato il diritto di ASTA DEL TARTUFO di rivalersi del danno reale..

11.7 Tutti i mezzi tecnici necessari per fare uso del Servizio, compresi,senza limitazione, lo hardware e un collegamento all'internet, come purele spese per il loro uso, vanno interamente a carico dell'Utente.

 

12 Prezzi e Pagamento.

12.1 Di alcuni componenti del Servizio l'Utente può far uso soltanto apagamento. I prezzi dell'uso di questi componenti vanno chiesti allapiattaforma di volta in volta.

12.2 Il pagamento deve sempre avvenire immediatamente. L'Utente può,pertanto, utilizzare tali componenti del Servizio soltanto dopo avernesaldato interamente il pagamento..

12.3 ASTA DEL TARTUFO si riserva il diritto di modificare in qualsiasimomento i prezzi di determinati componenti del Servizio. Da talimodifiche dei prezzi non sorgono diritti all'Utente.

 

13 Materiale dell'Utente.

13.1 L'Utente mantiene tutti i Diritti di Proprietà intellettuale sul suoMateriale dell'Utente, ma conferisce a ASTA DEL TARTUFO unalicenza gratuita, esente da diritti parziali, estesa a tutto il mondo, nonesclusiva, perpetua e non revocabile che consente di rendere di pubblicodominio il Materiale dell'Utente e/o di riprodurlo per tutti gli scopi che ASTA DEL TARTUFO ritenga necessari, compresi – senza limitazione –scopi promozionali. Tale licenza non si estingue al momento in cuil'Utente o ASTA DEL TARTUFO elimina l'Account dell'Utente oppurel'Utente smette di usare il Servizio..

13.2 L'Utente conferisce, tra l'altro, a ASTA DEL TARTUFO unitamentea detta licenza, senza esclusione,

(i) il diritto di tradurre o far tradurre, conprocedimento automatico o non, il suo Materiale dell'Utente in linguediverse dal neerlandese al fine di offrire il Servizio anche in altri Paesi,

(ii) il diritto di far stampare il suo Materiale dell'Utente o di utilizzarlo inmedia e inparticolare in media sociali, e

(iii) il diritto di impiegare il suo Materialedell'Utente a scopipromozionali..

13.3 L'Utente rinuncia, per quanto applicabile e possibile, ai suoi dirittidella personalità sulMateriale dell'Utente..

13.4 L'Utente accetta che il suo Materiale dell'Utente possa essereutilizzato da altri Utenti.ASTA DEL TARTUFO non garantisce l'adempimento delle presentiCondizioni Generali da parte diUtenti..

13.5 L'Utente comprende e accetta di essere responsabile per il Materialedell'Utente chepubblica sulla Piattaforma on line o rende accessibile tramite il Servizio..

13.6 L'Utente comprende e accetta che Materiale dell'Utente di altriUtenti non sia soggetto acontrollo o visione da parte di ASTA DEL TARTUFO . ASTA DELTARTUFO non ne è nemmeno a conoscenza edeclina qualsiasi responsabilità al riguardo..

13.7 Se l'Utente ritiene che determinato Materiale dell'Utente costituiscaillecito, lo devecomunicare a ASTA DEL TARTUFO ..

13.8 ASTA DEL TARTUFO si riserva il diritto di rimuovere dallaPiattaforma on line Materiale dell'Utente, odi abbreviarlo o modificarlo in altro modo, se ritiene di averne motivo, edeclina ogni responsabilità relativamente al contenuto, senza rendersi intal modo responsabile di danni e senza essere tenuta a pagare indennizzi.Il presente articolo lascia impregiudicati altri diritti e poteri di ASTA DELTARTUFO e ASTA DEL TARTUFO si riserva il diritto di prendereulteriori misure e di ricorrere ad altri mezzi del diritto, tra l'altro – senzalimitazione – fornendo dati personali dell'Utente a terzi.

 

14 Disponibilità e interruzione del Servizio.

14.1 ASTA DEL TARTUFO non garantisce che il Servizio o laPiattaforma on line o tutti i componenti di essi siano in qualsiasi momentoaccessibili, senza interruzioni o malfunzionamenti. È possibile chesopravvengano malfunzionamenti del Servizio anche, ma nonesclusivamente, in conseguenza di malfunzionamenti del collegamentointernet o telefonico oppure a causa di virus o errori e difetti. ASTA DELTARTUFO non risponde e non si assume obblighi di risarcimento neiconfronti dell'Utente per danni che sorgano o conseguano dalla nondisponibilità, temporanea o non, o dall'interruzione, anticipata o non, delServizio o della Piattaforma on line..

14.2 ASTA DEL TARTUFO ha in qualsiasi momento il diritto diapportare, senza preavviso, modifiche o migliorie procedurali, tecniche,commerciali o di altro tipo al Servizio o alla Piattaforma on line, direndere, temporaneamente o non, indisponibile il Servizio o laPiattaforma on line o di limitarne l'uso, qualora lo ritenga a suadiscrezione necessario, per esempio ai fini di una manutenzionegiustificata del Servizio o della Piattaforma on line.

 

15 Diritti di Proprietà intellettuale.

15.1 I Diritti di Proprietà intellettuale che interessano la Piattaforma online, il Servizio, le Informazioni e la banca dati, tra i quali – senzalimitazione – i Diritti di Proprietà intellettuale su testi, illustrazioni,grafica, foto, software, materiale audiovisivo e altri materiali spettano a ASTA DEL TARTUFO oppure ai suoi licenzianti..

15.2 ASTA DEL TARTUFO concede all'Utente, subordinatamente allecondizioni descritte nelle presenti Condizioni Generali, un diritto limitato,personale, revocabile, non esclusivo, nonsuscettibile di concessione in (sub)licenza, non trasferibile di uso del Servizio edi visionedelle Informazioni nel modo e nel formato con cui sono rese disponibili tramiteil Servizio..

15.3 È categoricamente proibito copiare, rendere di dominio pubblico eusare direttamente oindirettamente per scopi commerciali il Servizio, la Piattaforma on line,Materiale dell'Utente che non provenga dall'Utente o Informazioni o altridati, o utilizzarli per scopi che non siano quelli previsti dalle presentiCondizioni Generali, salvo espressa autorizzazione scritta di ASTA DELTARTUFO o del titolare interessato del diritto..

15.4 Salvo che sia espressamente consentito per diritto imperativooppure dalle presenti Condizioni Generali, o che avvenga a richiesta ocon l'autorizzazione di ASTA DEL TARTUFO , non è consentitoall'Utente decompilare il Servizio, la Piattaforma on line o i loro codicifonte o codici oggetto o farne il reverse engineering..

15.5 ASTA DEL TARTUFO può prendere misure di caratteretecnologico a tutela della Piattaforma on line o del Servizio o di singoleparti di essi. L'Utente non può rimuovere tali misure tecniche diprotezione, né eluderle, né offrire ad altri i mezzi per farlo..

15.6 Non è consentito rimuovere, rendere illeggibili, occultare omodificare notifiche o diciture concernenti Diritti di Proprietàintellettuale..

15.7 Le presenti Condizioni Generali non contengono nulla che sia intesoal trasferimento di Diritti di Proprietà intellettuale all'Utente. L'Utentenon compirà atti che possano costituire violazione dei Diritti di Proprietàintellettuale di ASTA DEL TARTUFO , di Utenti o di terzi, quali laregistrazione di nomi di dominio, di marchi o di chiavi di ricerca(keyword) Google Adwords somiglianti o identici a segni sui quali ASTADEL TARTUFO o gli Utenti possono far valere Diritti di Proprietàintellettuale.

 

17 Banca dati

17.1 L'insieme dei dati, personali e non, di Utenti, tra i quali il Materialedell'Utente e le Informazioni, acquisiti da ASTA DEL TARTUFO e riprodottisulla Piattaforma on line, va considerato quale banca dati giuridicamenteprotetta. ASTA DEL TARTUFO è il produttore della banca dati, e pertanto ha ildiritto esclusivo di concedere l'autorizzazione a i) acquisire o riutilizzare latotalità o una parte qualitativamente o quantitativamente notevole del contenutodella banca dati e ii) acquisire o riutilizzare ripetutamente e sistematicamenteparti qualitativamente o quantitativamente non di grande entità del contenutodella banca dati, se ciò è in conflitto con la normale gestione della banca datioppure arreca danno ingiustificato agli interessi legittimi di ASTA DELTARTUFO . L'Utente può acquisire o riutilizzare datidella banca dati sotto condizione e nei limiti di quanto consentito dalle presentiCondizioni Generali.

 

18 Segnalazione di materiale che si presume illecito.

18.1 ASTA DEL TARTUFO non risponde di danni connessi all'usoillecito della Piattaforma on line o del Servizio. L'unica obbligazione di ASTA DEL TARTUFO , subordinatamente alle condizioni qui di seguitodescritte, è quella di rimuovere Materiale dell'Utente di naturainequivocabilmente illecita dopo averne ricevuta segnalazione..

18.2 ASTA DEL TARTUFO ha adottato una procedura per mezzo dellaquale si può segnalare a ASTA DEL TARTUFO la presenza sullaPiattaforma on line o l'accessibilità tramite Piattaforma on line o ilServizio di Materiale dell'Utente che si presume illecito o un'attività chesi presume illecita..

18.3 ASTA DEL TARTUFO si riserva il diritto di non accogliere unarichiesta intesa a che si blocchi o rimuova Materiale dell'Utente o siinterrompa un'attività nel caso che abbia buoni motivi per dubitaredell'esattezza della segnalazione o della liceità delle prove fornite o nelcaso che non lo imponga a lei un bilanciamento degli interessi. A tal fine ASTA DEL TARTUFO può esigere, per esempio, una sentenza di ungiudice competente la quale dimostri che il Materiale dell'Utente inquestione costituisce indubbiamente illecito..

18.4 ASTA DEL TARTUFO non interverrà mai come parte in unacontroversia tra l'Utente e un terzo che presenti una segnalazione..

18.5 L'Utente che fa una segnalazione mantiene indenni e manlevati ASTA DEL TARTUFO e tutte le imprese ad essa collegate, nonché il suoorgano amministrativo, i suoi singoli amministratori, dipendenti,rappresentanti e aventi causa contro qualsiasi pretesa di terzi in relazioneal blocco o alla rimozione di Materiale dell'Utente o all'interruzione diattività. La manleva si estende a tutti i danni che ASTA DEL TARTUFOsoffre o soffrirà, o alle spese che ASTA DEL TARTUFO deve sostenerein seguito a una tale pretesa, compreso – senza limitazione – il rimborsodi spese di assistenza legale..

18.6 ASTA DEL TARTUFO rispetta e protegge la sfera privata di chi fauna segnalazione. Tutte le informazioni che le vengono comunicatenell'ambito di una segnalazione saranno trattate sempre con riservatezza eusate soltanto per dare seguito alla segnalazione.

 

19 Tutela dei dati personali

19.1 Durante le operazioni di creazione di un Account e per tutto il tempo in cuiusa il Servizio, l'Utente fornirà a ASTA DEL TARTUFO dati, personali e non.Tali dati, personali e non, saranno memorizzati ed elaborati in conformità all'Informativa sulla tutela dei dati personali di ASTA DEL TARTUFO e allenorme di Legge.

 

20 Responsabilità.

20.1 ASTA DEL TARTUFO declina, nei limiti di quanto consentito daldiritto imperativo, qualsiasi responsabilità per danni che conseguano allaprestazione del Servizio, compresi, senza limitazione, danni che sorganoda, o abbiano relazione con l'uso della Piattaforma on line o del Serviziooppure da atto illecito o di altra origine..

20.2 Tra l'altro ASTA DEL TARTUFO non può mai essere considerataresponsabile per eventuali danni sofferti in conseguenza della stipulazionedi un Contratto di acquisto in qualità di Acquirente o di Venditore,compresi – senza limitazione – danni sorti perché l'Utente ha stipulatocontratti svantaggiosi, per esempio pagando per Lotti acquistati piùoppure meno del valore previsto..

20.3 L'unica cosa che Utente può fare, se ritiene di avere sofferto danni, ècessare l'uso del Servizio e rimuovere il proprio Account, conapplicabilità dell'articolo 22..

20.4 Qualora ASTA DEL TARTUFO , nonostante quanto sopra, fossetuttavia responsabile per danni di qualsiasi origine, il suo obbligo dirisarcimento è limitato ai danni diretti sofferti dall'Utente in conseguenzadi inadempienza o illecito imputabili a ASTA DEL TARTUFO . Con iltermine di “danno diretto” si intendono esclusivamente danno materiale acose, spese congrue sostenute per prevenire o limitare il danno diretto, espese congrue sostenute per accertare la causa del danno, laresponsabilità, il danno diretto e il modo di riparare..

20.5 Qualora ASTA DEL TARTUFO fosse responsabile di danno per unqualsiasi motivo, la sua responsabilità non eccederà in nessun caso iseguenti importi:

(i) il totale delle provvigioni che ASTA DEL TARTUFOha percepito dall'Utente in questione nel periodo dei tre mesi precedentil'atto da cui sorge la responsabilità oppure

(ii) € 500,00 (cinquecentoeuro)..

20.6 Detta limitazione di responsabilità non ha come scopo quello diescludere la responsabilità di ASTA DEL TARTUFO per dolo oconsapevole imprudenza di ASTA DEL TARTUFO (“condotta propria”)o del suo organo amministrativo..

20.7 Condizione perché sorga un diritto a risarcimento di danni è sempreche l'Utente segnali per iscritto a ASTA DEL TARTUFO il danno il piùpresto possibile dopo che è occorso. Ogni pretesa intesa al risarcimento didanni avanzata contro ASTA DEL TARTUFO decade al semplice scaderedei dodici mesi da che è sorta la pretesa..

20.8 L'applicazione del presente articolo si estende a tutte le impresecollegate a ASTA DEL TARTUFO , nonché al suo organo amministrativo,ai suoi singoli amministratori, dipendenti, rappresentanti e aventi causa.

 

21 Garanzie e manleva.

21.1 L'Utente è responsabile nei confronti di ASTA DEL TARTUFO ,mantenendone ASTA DEL TARTUFO indenne e manlevata, di tutti idanni arrecati a, e le spese sostenute da ASTA DEL TARTUFO inconseguenza di

(i) inadempienza imputabile delle Condizioni Generali daparte dell'Utente,

(ii) condotta dell'Utente durante l'uso del Serviziooppure

(iii) atto illecito. Tutte le spese sostenute da ASTA DELTARTUFO e i danni da essa sofferti aventi in qualche modo relazionecon tali pretese saranno rimborsati dall'Utente..

21.2 L'Utente garantisce che il Materiale dell'Utente che egli mette adisposizione tramite il Servizio non è gravato da diritti parziali, e non èsoggetto a Diritti di Proprietà intellettuale di altri, nonché che il Materialedell'Utente non costituisce violazione e non è in conflitto con diritti diterzi, e che sotto qualsiasi altro aspetto l'uso di esso non costituisceillecito nei confronti di terzi..

21.3 L'Utente mantiene indenne e manlevata ASTA DEL TARTUFO contro tutte le pretese di terzi, comunque motivate, in relazione a danni,spese, interessi, imposte, contributi o trattenute in relazione a, o derivantidal suo Materiale dell'Utente, dal suo uso della Piattaforma on line, delServizio, o da una violazione delle presenti Condizioni Generali o fondatesu diritti di terzi, tra i quali, senza limitazione, Diritti di Proprietàintellettuale..

21.4 Gli obblighi di manleva di cui nel presente articolo valgono anchenei confronti di tutte le imprese collegate a ASTA DEL TARTUFO ,nonché del suo organo amministrativo, dei suoi singoli amministratori,dipendenti, rappresentanti e aventi causa

 

22 Durata e risoluzione.

22.1 L'Utente ha il diritto di interrompere l'uso del Servizio e dirimuovere il suo Account in qualsiasi momento lo desideri. ASTA DELTARTUFO ha il diritto di rifiutare la rimozione dell'Account nel caso chel'Utente abbia ancora da adempiere obbligazioni (quali obblighi dipagamento o consegna) nei confronti di ASTA DEL TARTUFO o di altriUtenti..

22.2 Se l'Utente agisce in violazione delle presenti Condizioni Generali, ASTA DEL TARTUFO ha il diritto, oltre che a ricorrere ai mezzi, deldiritto e non, di cui può disporre, di limitare, sospendere o mettere fuoriuso le attività dell'Utente in relazione al Servizio con effetto immediato,del tutto o in parte, temporaneamente e non, di bloccare,temporaneamente o permanentemente, il suo Account o di rimuoverlo, diemettere un'avvertenza, di far cessare il Servizio oppure di rifiutarsi difornire il Servizio all'Utente. ASTA DEL TARTUFO non sarà in alcunomodo responsabile o debitrice di risarcimento di danni nei confrontidell'Utente in seguito a quanto sopra.

 

23 Aspetti vari, legge applicabile e Foro competente.

23.1 Le Condizioni Generali, l'uso del Servizio e della Piattaforma online, le controversie che ne possono sorgere, nonché tutti i Contratti diacquisto tra Venditori e Acquirenti, sono regolati dalla Legge Svizzera,salvo diverse disposizioni imperative in forza di convenzioniinternazionali..

23.2 Gli Utenti riconoscono che è possibile che norme di dritto privatointernazionale comportino l'applicazione, concomitante o non, di unaLegge diversa dalla Legge olandese nel caso di operazioni commercialiconcluse con altri Utenti, soprattutto operazioni con Consumatori..

23.3 Tutte le controversie che sorgono tra l'Utente e ASTA DELTARTUFO saranno proposte al giudice competente del circondario diLugano ( CH ) , salvo che il diritto imperativo disponga che lacontroversia deve essere proposta a un altro giudice. Nel caso dicontroversie con Consumatori, queste vengono proposte al giudicecompetente del circondario di Amsterdam, salvo che il Consumatore,entro un mese da che ASTA DEL TARTUFO ha invocato per iscritto lapresente disposizione, scelga il giudice che sarebbe competente a terminidi Legge..

23.4 Di comune accordo si può anche decidere che un Consumatoresottoponga una controversia, sorta con ASTA DEL TARTUFO o un altroUtente, a un organo per la risoluzione extragiudiziale delle controversiema ASTA DEL TARTUFO non sarà mai obbligata a sottoporsi a una taleprocedura..

23.5 ASTA DEL TARTUFO può cedere a terzi diritti e obbligazionisorgenti dalle presenti Condizioni Generali e ne terrà informato l'Utente.Se l'Utente non considera accettabile questa cessione di obbligazioni a unterzo, l'Utente può smettere di usare il Servizio e rimuovere il suoAccount, con applicabilità dell'articolo 22..

23.6 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali sonoparzialmente o totalmente nulle, o per qualsiasi altra ragione invalide,l'Utente e ASTA DEL TARTUFO rimangono vincolati dalla parterimanente delle presenti Condizioni Generali. ASTA DEL TARTUFO sostituirà la parte nulla o invalida (per quanto riguarda l'Utente o lasituazione specifica) con clausolevalide le cui conseguenze giuridiche, alla luce del contenuto e dell'intenzionedelle presenti Condizioni Generali, siano per quanto possibile conformi allaparte invalida.

 

24 Contatto

24.1 Per ulteriori informazioni sul Servizio, sulla Piattaforma on line o sullepresenti Condizioni Generali si può prendere contatto in qualsiasi momento con ASTA DEL TARTUFO servendosi dei seguenti dati di contatto:ASTA DEL TARTUFO Biolux Sagl Massagno (CH)E - info@astadeltartufo.com